Associazione Culturale Hiera

Associazione Culturale Hierà

Solidarietà a Vulcano, nasce il “banco alimentare”

Don Lio Raffaele il “Parroco della Solidarietà”.
La mission è semplice e trasparente: mobilitare tutte le energie per aiutare chi si trova in difficoltà, contribuendo anche al miglioramento della società eoliana.
L’obiettivo della decima edizione, come riportato da Don Lio, è stato quello del Banco Alimentare per aiutare le famiglie che hanno subito i danni devastanti della pandemia.
La gestione del Banco è stata seguita da Don Lio, parroco dell’Isola di Vulcano. Un riferimento unico nel territorio, instancabile animatore di nuove iniziative per la comunità.
Massiccia la partecipazione di isolani, vacanzieri, autorità religiose, civili e tutti hanno risposto per la nobile causa.
I premiati dell’edizione 2021 del Premio Solidarietà sono stati: Gabriella Germani, Lorenzo Flaherthy, Matilde Brandi, Gianfranco Phino, Gianmarco Gridelli, Gennaro Calabrese, Marinella Rodà.
Tra i premiati anche Sara Garofalo, l’ambasciatore della lotta per le Sla e i giornalisti liparoti Bertolino Leone, Salvatore Sarpi e Giuseppe Paino.
Le parole di elogio per il parroco Raffaele sono state espresse dalla Madrina dell’evento, Maria Grazia Cucinotta, e Matilde Brandi.

Leggi l’articolo su Repubblica