Associazione Culturale Hiera

Associazione Culturale Hierà

Premio Solidarietà 2021

Tornano le risate, gli show, l’intrattenimento e le interviste con i personaggi del mondo della TV e dello spettacolo, la musica, il divertimento.

Torna, nella splendida cornice delle Isole Eolie a Vulcano, il Premio Solidarietà.

Tre serate – giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 luglio – piene di energie, di amicizia, di impegno sociale, di voglia di stare insieme per trasmettere i valori di un messaggio profondo e ripartire verso nuove sfide e nuovi orizzonti.

L’evento,  organizzato dall’Associazione culturale Hierà , è arrivato alla sua decima edizione e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della Sicilia.

Madrina del Premio la splendida Maria Grazia Cucinotta, star del cinema italiano di caratura internazionale, icona glamour dello spettacolo, un’attrice da sempre vicino al mondo della solidarietà e impegnata concretamente nel sociale. Una personalità fuori dal comune nel mondo del cinema, dalla straordinaria sensibilità verso le persone più fragili.

Gli ospiti d’eccezione quest’anno saranno Matilde Brandi, Lorenzo Flaherty e Gabriella Germani. Personaggi noti e apprezzati dal grande pubblico che testimonieranno con la loro presenza l’importanza della solidarietà in tutti i campi della società.

Si comincia giovedì 8 luglio con l’intervista-show di Gabriella Germani che, dopo i successi televisivi e radiofonici, torna alle Eolie dove – tra l’altro – ha ricevuto il Premio Troisi. Appuntamento assolutamente da non perdere!

Così come da non perdere è l’esibizione di Gianfranco Phino il giorno seguente venerdì 9 luglio: un’esplosione di comicità ininterrotta per lo straripante cabarettista romano.

Una performance completa con intrattenimento, gag, sketch e tutto quanto fa spettacolo. Quasi un passaggio di consegne con lo spettacolo in programma, sabato 10 luglio. L’ultima sera, vedrà come protagonista Gennaro Calabrese, da sempre una colonna delle serate del Premio. Il trionfatore del Festival di Castrocaro proporrà uno show tutto nuovo con i suoi cavalli di battaglia storici e le ultime novità. Talento, passione, preparazione accurata delle imitazioni nei minimi dettagli il suo segreto.

Ma non finisce qui! Non poteva mancare la musica con i live di Gianmarco Gridelli, uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale e Marinella Rodà con i successi senza tempo della musica napoletana. E ancora molto altro: sfilate di moda, interviste, presentazioni di libri, ecc.

Lo scopo del Premio Solidarietà fin dalla sua prima edizione è quello di raccogliere fondi attraverso sponsorizzazioni e partnership coinvolgendo la comunità locale, destinando le risorse per progetti e iniziative di solidarietà.

La mission degli organizzatori è semplice, concreta e trasparente: mobilitare tutte le energie per aiutare chi si trova in difficoltà.

L’obiettivo di quest’anno è quello del  Banco Alimentare per aiutare le famiglie che hanno subito danni devastanti dalla pandemia. La gestione del Banco sarà seguita da Padre Lio, il parroco dell’isola di Vulcano. Un riferimento unico nel territorio, instancabile animatore di nuove iniziative per la comunità.

Le tre serate sono assolutamente gratuite e saranno gestite dagli organizzatori nel rispetto più assoluto delle norme anti-covid.

Per informazioni:

telefono: 393 186 8527